La FoldLine della manroland Goss web systems è l’investimento ottimale per la produzione di giornali in digitale. Foldline permette di produrre giornali nei formati tradizionali e tabloid a grana lunga e corta con diversi tipi di moldulazione. Questo consente il massimo utilizzo dei vantaggi della stampa digitale commerciale o per giornali.
La FoldLine può produrre fino a dodici sezioni di giornale o fino a 96 pagine; in questo modo i giornali stampati in digitale hanno lo stesso aspetto dei prodotti offset.
La Foldline è un sistema multiuso. Oltre che per i giornali può essere impiegata nella produzione commerciale e pubblicitaria e può essere utilizzata per produrre opuscoli pinzati o rilegati.
La FormerLine della manroland Goss web systems è la straordinaria soluzione “Roll-to-Bookblock” per la produzione di libri in digitale. Dopo la stampa della banda di carta, questa viene condotta attraverso la Formerline e numerose pieghe longitudinali nell’unità di taglio flessibile per il taglio trasversale. Da qui le singole copie passano all’incollatore VBC per essere impilate, incollate e pressate in blocchi.
Tempi di minimi di preparazione
La riduzione dei tempi di preparazione è un fattore decisivo per la profittabilità nella stampa in scala industriale. I sistemi piega Formerline e Foldline della manroland Goss web systems sono predisposti già nella fase di pianificazione per tempi di preparazione molto brevi, con la regolazione del cono per un cambio di formato in soli tre minuti e l’elaborazione di un’altra qualità di carta in soli cinque. Il sistema Formerline è stato progettato per la produzione digitale di libri in scala industriale.
Benefici